Resi GratuitiPolitiche di resoLa tua soddisfazione è la nostra massima priorità. Ecco perché Ottica Lionetti ti permette di restituire qualsiasi prodotto in modo assolutamente gratuito.

DIRITTO DI RECESSO

I clienti che effettuano acquisti sul sito www.otticalionetti.it hanno la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita entro 14 giorni di calendario a partire dalla data di consegna degli articoli acquistati.

 

Il costo di reso per qualsiasi prodotto disponibile nel nostro Store è di 6€.

 

Per poter esercitare il diritto di recesso, il cliente deve soddisfare le seguenti condizioni:

  • I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
  • I prodotti non devono essere utilizzati, lavati, manomessi o danneggiati.
  • Le etichette dei prodotti non devono essere rimosse o danneggiate.
  • Le confezioni dei prodotti devono essere restituite senza segni di usura o aperture non appropriate (si consiglia di aprire le confezioni con delicatezza).
  • È necessario restituire l’intero contenuto del prodotto, inclusi eventuali sacchetti interni alla confezione.
  • Il prodotto deve essere restituito nella stessa scatola in cui è stato ricevuto durante la spedizione.

Se Ottica Lionetti riceve un reso di uno o più prodotti che non rispettano anche solo una delle condizioni sopra elencate, non sarà in grado di accettare la richiesta di reso. In tal caso, gli articoli verranno rispediti all’indirizzo di fatturazione/spedizione fornito dal cliente al momento dell’acquisto, con le spese di spedizione di ritorno a carico del cliente (al costo di 6€).

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare Ottica Lionetti della propria decisione di recedere dal contratto di vendita tramite una dichiarazione esplicita. Ad esempio, è possibile inviare una lettera per posta o un’email a support@otticalionetti.it.

Per ulteriori dettagli e chiarimenti, consigliamo di consultare attentamente la pagina “Termini e Condizioni” sul nostro sito.

COME EFFETTUARE UN RESO

Raccomandiamo sempre di effettuare la registrazione prima di procedere con un acquisto su Ottica Lionetti, al fine di agevolare la gestione degli ordini, delle spedizioni e dei resi.

 

Tuttavia, nel caso in cui desideriate effettuare una richiesta di reso, vi preghiamo di procedere seguendo uno dei seguenti metodi:

  1. Utilizzate la pagina “CONTATTACI” sul nostro sito, compilate il modulo dei contatti e fornite le seguenti informazioni:

    • Nome e indirizzo email.
    • Nell’oggetto, specificate “RESO o CAMBIO PRODOTTO”.
    • Indicate il numero d’ordine e il prodotto che desiderate restituire.
    • Spiegate la ragione della richiesta di reso.
  2. Inviate una email direttamente a support@otticalionetti.it, includendo le stesse informazioni sopra indicate.

Una volta completati questi semplici passaggi, la vostra richiesta di reso sarà inviata al nostro staff, che la elaborerà nel minor tempo possibile. Riceverete una email con l’esito della richiesta e le istruzioni dettagliate su come procedere con la restituzione del prodotto al nostro magazzino.

 

Per qualsiasi ulteriore domanda o informazione, non esitate a contattarci! Potete fare clic qui per contattarci direttamente.

COME AVVIENE IL RIMBORSO

Il rimborso per qualsiasi reso verrà effettuato mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto iniziale da parte del cliente.

Il rimborso includerà l’importo totale pagato durante l’acquisto, comprese eventuali spese di spedizione.

 

TEMPISTICHE E RICEZIONE RIMBORSO

La richiesta di rimborso sarà processata e il denaro verrà restituito entro un periodo di circa 10 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione dell’articolo restituito.

Per maggiori dettagli e precisazioni consigliamo di leggere attentamente la pagina “Termini e Condizioni“.